Come ho scritto nell’ultimo articolo il gruppo fotografico UFR (Uscite fotografiche Roma)
ha organizzato una bellissima mostra fotografica che ha avuto luogo alla Caffetteria Berti, a Roma, dall’11 febbraio al 9 Marzo 2017.
Quasi per caso mi sono trovato ad entrare in quel bar, ci sarei comunque andato ad ammirare le opere ma quel giorno mi trovavo li per altri motivi. Fui veramente colpito dalla bravura dei fotografi, dalla loro capacità di raccontare la vita che scorre nei borghi più belli di Trastevere.
La location della mostra è molto accogliente, calda ed anche il personale che vi lavora è gentile e professionale. Ho trovato un ambiente caldo, sorseggiando una tazza di tè mentre ammiravo le varie opere.
Insomma, quelli di UFR hanno fatto proprio centro!
Vi mostro le foto che più mi hanno colpito.
Mi ha trasmesso tantissimo!! La tranquillità di un tramonto, probabilmente d’estate, in uno dei borghi più belli di Roma. Ha centrato in pieno l’essenza della vita e della libertà, con la spontaneità dei bambini in primo piano. Luci e contrasti sono molto marcati e danno modo a chi osserva la foto di poter leggere una storia o addirittura crearne una sua di nuova. Qualche imprecisione nella gestione della forte luce (anche qualche aberrazione cromatica) e un leggero rumore. Ma a parte questa piccola critica la foto per me è completamente riuscita!
Una sera tranquilla, un tipico ristorante romano, le giuste luci, i sampietrini e una classica bici parcheggiata sono gli elementi perfetti per sentirsi dentro la scena. Osservandola a lungo sembra di sentire le voci delle persone che cenano serene, qualche sfregolio di piatti, qualche risata e una brezza estiva che accarezza visi felici in una fresca sera d’estate. Bellissima!
Roma è una città meravigliosa! Purtroppo oggi molto sofferente per tanti motivi che conosciamo. Ma è rincuorante vedere come in foto si possa raccontare ancora la sua bellezza. Unire così tanti elementi, come la luce, le nuvole in movimento ed un insieme di case e monumenti in lontananza che sembra raccontino la storia di una città, tra le più belle del mondo!
Ecco, queste le foto che mi hanno colpito di più!
Colgo l’occasione ancora per fare i miei piu’ sentiti complimenti a tutti i fotografi che hanno partecipato perché in fondo tutte le foto sono bellissime ed esprimono davvero tante emozioni e storie belle da raccontare.
TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? FACCELO SAPERE! LASCIA UN COMMENTO QUI’ SOTTO…TI COSTERA’ SOLO QUALCHE SECONDO
iscriviti alla nostra newsletter!
Vorresti vendere le tue foto on-line?
Inserisci la tua e-mail per ricevere informazioni in merito!
Grazie mille del complimento, mi fa piacere che hai recepito quello che lo scatto voleva trasmettere…e questo è il complimento più bello che un fotografo può ricevere sulla sua foto.
Sono felicissimo che sei rimasto soddisfatto!! La recensione l’ho fatta davvero con il cuore! Un caro saluto!!