Aprile è tra i mesi più belli dell’anno. Siamo in primavera!
E nulla ci potrà distogliere dal fotografare i fiori in tutte le loro forme e posizioni! Ad esempio perché non sperimentare la tecnica macro? Si gli obiettivi macro possono costare molto ma possiamo anche utilizzare una valida alternativa (ovviamente con i limiti del caso) dei tubi di prolunga. Con poche decine di euro riusciremo comunque a fare degli ottimi scatti! Quindi diamo spazio alla nostra creatività! Per il meteo avremo un rialzo delle temperature ed, a volte, anche delle instabilità climatiche dovute al maggior riscaldamento solare.
Per l’astrofotografia nel mese di aprile si ha il passaggio dal cielo invernale al cielo estivo. Dopo il crepuscolo potremo ancora scorgere per qualche ora le costellazioni del cielo invernale.
Il cielo estivo sarà caratterizzato da Vega a nord-est, la corona boreale (costellazione a forma a semicerchio), M13 (ricchissimo ammasso stellare facilmente visibile). Durante la notte avremo il Cancro e il Leone, a notte inoltrata la Bilancia e Lo Scorpione. L’Orsa Maggiore sarà molto visibile sull’orizzonte con Cassiopea dalla classica forma a W. E la nostra amata Via Lattea? Tenetevi pronti perché si inizierà a vedere già nelle ore più centrali della notte.
Consigli? Sfruttate al massimo tutte le ore di luce! Non fatevi prendere dalla pigrizia! Siamo quasi in estate ed aprile è uno dei mesi più belli! Le temperature sono moderate, le costellazioni visibili e la via lattea inizia a risplendere al massimo! Sfruttate la meravigliosa pioggia di colori che si scatena tra fiori e arancioni intensi nei tramonti e nelle albe! Alte esposizioni, fotografie macro, insomma è d’obbligo organizzare uscite lunghe, per sfruttare tutte le occasioni!
Se invece siete interessati alla via lattea cliccate quì.
Ulteriori info:
https://www.astronomia.com/2017/01/31/il-cielo-nel-mese-di-febbraio-2017/
Trend meteo:
http://www.centrometeoitaliano.it/previsioni-meteo-febbraio/?refresh_cens
HQ 500 PX ALBUM! Clicca qui’ per vedere l’album completo Abruzzo 2016!
TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? FACCELO SAPERE! LASCIA UN COMMENTO QUI’ SOTTO…TI COSTERA’ SOLO QUALCHE SECONDO
iscriviti alla nostra newsletter!
Vorresti vendere le tue foto on-line?
Inserisci la tua e-mail per ricevere informazioni in merito!