Una bellissima serata in compagnia di belle persone in un graziosissimo contesto come il paesino di Maccarese
Una serata all’insegna del divertimento per i più piccoli direi! Ma anche per i più grandi che si sono ritrovati immersi in un ritorno al passato!
La notte bianca di Maccarese iniziava così, con delle letture animate per bambini che, seduti su un grandissimo telo ascoltavano storie narrate da Giulia Canesi (socia dell’Associazione Amici della Piazza del Maccarese). Tra una storia e un altra iniziai così ad allestire la mia mostra “Con occhi diversi”. E senza nemmeno pensarci troppo mi accorsi presto che il tema della mostra era perfettamente conciliato con il tema della serata, che vedeva come protagonisti i bambini! Dalle letture animate, alla merenda preparata per loro per proseguire poi con un concerto di un gruppo numerosissimo, i “Cartonando” del gruppo musicale dAltroCanto, che cantavano appunto le più famose canzoni dei cartoni animati! Quelle con cui tutti siamo cresciuti!!
Il tutto accompagnato dalla mia mostra fotografica… che, almeno nelle mie migliori intenzioni, mostrava una visione diversa della natura! ” Un racconto fotografico che abbraccia la natura e le sue forme più belle. Raccontata e ricercata con occhi diversi, senza barriere razionali, ma con la fantasia di un bambino”.
Una serata piacevolissima! Svoltasi nella splendida cornice di Piazza del Maccarese, immersa tra gli alberi, qualche casa e botteghe aperte per l’occasione. Li, al centro della piazza un grande cespuglio con un albero al centro. E un po’ con ordine irrazionale spuntavano le mie foto, come piccoli frutti di un lavoro bellissimo che continuerà ancora per tantissimo tempo!
Ringrazio tutti, dall’Associazione “Amici della Piazza del Maccarese”, Giulia Canesi (che mi ha permesso di realizzare questa mostra), La Maccarese Spa, Adolfo, il Comune di Fiumicino, a chi mi ha aiutato ad allestire il tutto con grande competenza e simpatia!
Un ringraziamento speciale al mio grande amore! Susanna Baldini!
Del libro dei commenti mi ha colpito molto il commento di due bambine. Dopo aver guardato con attenzione le foto hanno preso la penna in mano. E tra timidezze varie hanno lasciato il loro commento. Mi ha colpito tantissimo!
TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? FACCELO SAPERE! LASCIA UN COMMENTO QUI’ SOTTO…TI COSTERA’ SOLO QUALCHE SECONDO
iscriviti alla nostra newsletter!
Vorresti vendere le tue foto on-line?
Inserisci la tua e-mail per ricevere informazioni in merito!